pagina in preparazione
febbre.jpg
Hornby Nick

Febbre a 90°
«Mi innamorai del calcio come poi mi sarei innamorato delle donne: improvvisamente, inesplicabilmente, acriticamente.» La passione per il football e l'amore per la squadra del cuore possono, si sa, essere così intensi da trasformare radicalmente la vita di un uomo, e così è stato per Nick Hornby, tifoso dell'Arsenal fin da bambino. In "Febbre a 90'" racconta in prima persona, con tono ironico e affettuoso, appassionato e divertito, gli entusiasmi e le depressioni, le impagabili emozioni e le cocenti delusioni vissute da un "ossessionato" del pallone. Una vera e propria "educazione sentimentale" del tifoso, un atto d'amore che può contagiarci per sempre, una vita vissuta ed esplorata attraverso il calcio quando il calcio era la vita.
valentino.jpg
Rossi Valentino

L'autobiografia

Con la sua solita schiettezza, il "dottor Rossi" confessa i risvolti più gustosi di una vita intensissima. La sublime follia del passaggio alla Yamaha "alla ricerca di qualcosa che si chiama motivazione", con tanto di tormenti interiori e retroscena esilaranti. Le rivalità pepate con gli altri piloti, e poi il modo in cui nascono le gag, i pensieri prima e dopo le gare, il rapporto con gli amici, con i fan e con i giornalisti, l'amore per la notte e quello, viscerale, per la moto.
brera.jpg
Brera Gianni

Il più bel gioco del mondo
Gianni Brera è stato un noto giornalista sportivo italiano. Ha scritto di calcio in centinaia di articoli notevoli dal punto di vista stilistico e con questi ha regalato alla lingua italiana espressioni entrate nell'uso comune ("melina", "rifinitura"). Massimo Raffaeli ha riunito per la prima volta in un solo volume le pagine più belle del "Grangiuàn" nazionale.
rugby.jpg
Garcia Henri

I racconti del rugby
Dodici entusiasmanti storie vere di rugby d'altri tempi: le goliardiche provocazioni di Sancey contro il Lourdes di Jean Prat, l'incredibile avventura nazionale di Alfred Roques, i leggendari terzi tempi del Cinque Nazioni del dopoguerra, un prete impazzito per la mischia, le prime tournée europee degli All Blacks... Per scoprire come la lealtà, la passione, la devozione e gli eccessi del mondo della palla ovale superino qualunque barriera geografica e sfidino il tempo. Dalla penna di un grande giornalista, Henri Garcia, ex direttore de "L'Equipe". L'esordio cartaceo di un piccolo editore indipendente.